Partita da dentro o fuori per la Vero Volley Monza che stasera all'Arena dalle 18.00 si gioca tutto in gara-2 dei quarti di finale dei playoff scudetto di Superlega contro la Cucine Lube Civitanova. I brianzoli, reduci dalla sconfitta di settimana scorsa in casa dei campioni d'Italia, puntano a riscattarsi, per riportare la serie nelle Marche nella speranza di giocarsi alla bella la qualificazione alla seconda semifinale della storia, dopo quella dello scorso anno, poi persa con la Sir Safety Conad Perugia.

Vero Volley Monza, il punto

Contro Osmany Juantorena e Ivan Zaytsev non sarà facile evitare uno 0-2 che porterebbe Thomas Beretta e compagni a completare la stagione dei playoff per il quinto posto, che metteranno in palio il pass per la prossima Challenge Cup. Prima di pensare a questa eventualità, i freschi vincitori della CEV Cup vogliono però dare tutto in una sfida di cartello in cui non hanno nulla da perdere.

Dichiarazioni

Coach Massimo Eccheli è carico, nonostante qualche problema di formazione con cui sta purtroppo facendo i conti: "Gara 2 contro Civitanova si dovrebbe approcciare lavorando sulle cose che meno hanno funzionato in Gara 1. Purtroppo però la nostra settimana di lavoro è stata condizionata da qualche defezione legata ad infortuni e quindi stiamo facendo di necessità virtù. Lo spirito non manca ma quando mancano i giocatori diventa tutto più difficile. Nel primo confronto abbiamo sofferto il loro servizio, subendo 15 ace. Abbiamo peccato in ricezione, soprattutto nel primo set e mezzo dove stavamo tenendo bene il campo, giocando al loro livello. Poi loro hanno preso fiducia, essendo una squadra fortissima, ed è cambiato tutto. Il nostro obiettivo è fare la migliore partita possibile di fronte al nostro pubblico. Stiamo cercando di capire chi potrà essere recuperato tra gli indisponibili per poterci presentare all’evento al massimo delle possibilità".

Peso positivo

Da segnalare anche il fatto che il Consorzio Vero Volley e il progetto Peso Positivo hanno presentato una collaborazione che vedrà protagoniste le due realtà già dal finale di questa stagione sportiva. L'obiettivo è di diffondere la più ampia conoscenza e cultura possibili sui Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e per la loro prevenzione.