Denis Karyagin sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. Lo schiacciatore bulgaro classe 2002, tra i prospetti più interessanti nel panorama pallavolistico continentale, continuerà a vestire la casacca della prima squadra maschile della realtà monzese in SuperLega Credem Banca.

La prima esperienza di Karyagin a Monza si è conclusa in crescendo, grazie a delle ottime performance soprattutto nella seconda parte di stagione (da ricordare quelle contro Piacenza e Verona nel girone di ritorno, entrambe chiuse rispettivamente con 12 e 13 punti). Il numero 2 ha infatti messo a segno, in 35 presenze, tra Campionato, Play-Off Scudetto, Play-Off 5° posto, Del Monte® Coppa Italia, Del Monte ® Supercoppa e CEV Cup, e 89 set disputati, 103 punti, il 38,8% in attacco, 3 ace e 12 muri. Il martello bulgaro è stato tra i protagonisti della cavalcata vincente dei rossoblù verso il primo titolo continentale della loro storia, venendo inoltre premiato una volta come MVP: Monza vs Mladost Zagabria (16esimi di finale ritorno CEV Cup 2022).

Denis Karyagin (Vero Volley Monza): “Sono molto felice di restare per un’altra stagione alla Vero Volley Monza. E’ stata e spero si confermi una grande avventura, con persone splendide, che possa portarci a prendere un posto tra le prime quattro squadre d’Italia nel prossimo campionato. Nell’ultimo anno e mezzo sento di essere cresciuto tanto, soprattutto nella seconda parte di stagione, dove siamo inoltre riusciti a vincere la CEV Cup: un vero e proprio sogno diventato realtà per me. Arrivare in Italia il primo anno e riuscire ad alzare un trofeo così importante non è una cosa da tutti i giorni. Voglio ringraziare il Club, il presidente, il direttore sportivo, per la fiducia che mi hanno dato e per avermi confermato, dandomi la chance di giocare ancora il campionato più bello del mondo.Voglio ringraziarli, davvero”.