La Vero Volley Monza è tra le magnifiche otto della CEV Cup. I brianzoli sono infatti riusciti a qualificarsi, come peraltro ampiamente prevedibile, per i quarti di finale della seconda competizione europea.

Vero Volley Monza, cronaca

All'Arena è stato bissato in scioltezza il 3-0 ottenuto in Turchia nell'andata degli ottavi contro i turchi dell'SK Ankara, rimasti sì e no in partita per mezzo set. Non appena i ragazzi di Massimo Eccheli hanno iniziato a spingere non c'è stata partita, con l'ex Kawika Shoji che non è riuscito a trovare dei compagni in grado di schiacciare efficacemente i suoi buoni palleggi. Donovan Dzavoronok ha fatto ancora la differenza in attacco e dalla linea del servizio nei due parziali che servivano alla squadra del Consorzio per chiudere matematicamente i conti e centrare il passaggio del turno, anche se il top scorer alla fine è stato Vlad Davyskiba con 11 punti mentre capitan Thomas Beretta è stato eletto Mvp. Nel terzo set, Eccheli ha regalato minuti importanti ai giovanissimi Lorenzo Magliano e Francesco Gianotti, rispettivamente classe 2005 e 2003. I due sono riusciti a vincere l'emozione, divertendosi.

Agenda

Una serata quindi in cui tutto è girato facilmente per il verso giusto, utile per dimenticare la brutta sconfitta subita non più tardi di domenica sera nei quarti di finale di Coppa Italia con l'Itas Trentino, dove a differenza di oggi si sono fatti sentire l'assenza di Georg Grozer, ancora alle prese con un fastidio al retto anteriore della gamba destra, ma soprattutto un atteggiamento sbagliato. In attesa di capire chi sarà l'avversaria nei quarti di CEV Cup (la vincente della sfida tra i belgi dell’Hassrode Leuven e gli spagnoli del CDV Guaguas Las Palmas, impostisi in trasferta 3-0 all'andata), Monza ora dovrà tornare a concentrarsi sul campionato in vista di una settimana a dir poco decisivia. In sette giorni, i brianzoli si troveranno a sfidare nelle Marche la Cucine Lube Civitanova e tra le mura amiche l'Allianz Powervolley Milano e ancora l'Itas Trentino. VERO VOLLEY MONZA-SK ANKARA 3-0 (25-18, 25-18, 25-20)