La Vero Volley Monza ha chiuso nel migliore dei modi il suo cammino nella fase a gironi dei playoff per il quinto posto che mettono in palio il pass per la Challenge Cup. La formazione allenata da Massimo Eccheli si è infatti imposta per 3-0 sul campo della WithU Verona, conquistando matematicamente la qualificazione alle semifinale e il vantaggio del fattore campo.

I brianzoli, reduci dalla vittoria al tie-break ottenuta all'esordio in casa della Valsa Group Modena, dalla successiva sconfitta casalinga con la Sir Safety Susa Perugia e dal rotondo 3-0 di sabato scorso sempre all'Arena con la Pallavolo Padova, al Pala Agsm AIM sono partiti fortissimo, con Stephen Maar e Georg Grozer (tornato titolare nel ruolo di opposto) sugli scudi. Dall'altra parte Keita non è bastato ai padroni di casa, che hanno perso anche nel finale del primo set Luca Spirito, infortunatosi alla caviglia sinistra. Nel secondo parziale, con capitan Raphael in cabina di regia, i ragazzi di Radostin Stoytchev sono stati ancora messi alle corde dagli avversari, che sulle ali dell'entusiasmo per essersi garantiti con l'1-0 la qualificazione matematica alle semifinali hanno continuato a picchiare duro, prendendosi il raddoppio.

Verona però si è ricordata di aver vinto i due precedenti in regular season e nel terzo parziale ha ripreso in mano la partita, approfittando anche di un pizzico di stanchezza della formazione del Consorzio, che però nel finale si è ritrovata e ha chiuso i conti dopo aver annullato anche un set point agli avversari. Monza nell'ultimo giornata in programma domenica osserverà il turno di riposo previsto da calendario e scoprirà comodamente seduta in poltrona quale sarà la sua prossima avversaria tra Valsa Group Modena, Pallavolo Padova e la stessa WithU Verona. WITHUVERONA-VERO VOLLEY MONZA 0-3 (18-25, 17-25, 24-26)