Seconda trasferta consecutiva in Emilia e seconda sconfitta 3-0 per la Vero Volley Monza, che non è riuscita a portare a casa punti neanche da Piacenza. Se a Modena giovedì non c’è stata storia, stavolta non è andata molto meglio ai ragazzi allenati da coach Massimo Eccheli, partiti peraltro ad handicap, visto che Georg Grozer, uscito acciaccato dal campo del PalaPanini, ha dovuto dare forfait.

Vero Volley Monza, cronaca

Con Denis Karyagin al posto del bomber tedesco, Santiago Orduna ha dovuto appoggiarsi ancora di più su Donovan Dzavorok e Vlad Dabyskiba. Dall’altra parte del campo, i padroni di casa, reduci da una sconfitta con Verona al tie-break dopo un periodo di due settimane di stop dovute ai casi di positività al Covid-19, ne hanno approfittato per prendersi in volata il primo set e con ampio margine il secondo. Nel terzo è arrivata però l’inattesa reazione degli ospiti che hanno fatto di tutti almeno per allungare la contesa. La prima squadra maschile del Consorzio ha messo anche la testa avanti, salvo poi subire la rimonta dei ragazzi di Lorenzo Bernardi. Si è andati ai vantaggi ma anche in questo caso Gianluca Galassi e compagni hanno venduto cara la pelle, arrendendosi solo sul 34-32.

Agenda

Zero punti e la classifica inizia a risentirne: è ben diversa da quella del girone d’andata, quando, proprio dopo la partita giocata contro Piacenza, vinta 3-0 tra le mura amiche dell’Arena, arrivò uno storico seppur fugace primo posto. Inutile ripensare ad ottobre, ora c’è da lottare per le posizioni alle spalle delle fantastiche quattro e in quest’ottica, aspettando i recuperi che definiranno gli accoppiamenti dei quarti di Coppa Italia, sarà importante tornare subito alla vittoria mercoledì. Il 5 alle 20:30 (a meno di rinvii a causa del Covid), la Vero Volley Monza tornerà in campo in casa della Gioiella Prisma Taranto. Gas Sales Bluenergy Piacenza-Vero Volley Monza 3-0 (25-23, 25-17, 34-32)