La Vero Volley Monza non si ferma più: quarta vittoria consecutiva per la squadra brianzola che ha schiacciato 3-1 in rimonta anche la Gas Sales Bluenergy Piacenza. I ragazzi di Massimo Eccheli, reduci da tre successi, di cui due fuori casa (con Milano e Civitanova) e una tra le mura amiche (con Taranto), hanno proseguito nel migliore dei modi la loro scalata ad una classifica che ora li vede pienamente in zona playoff, in attesa degli altri match di domenica della quinta giornata di ritorno.

All'Arena di Monza, gli ospiti (ancora privi sia di Lucarelli che di Leal) sono partiti meglio, prendendosi il primo set grazie ad un ottimo Yuri Romanò, opposto campione del mondo con la Nazionale nato proprio a Monza. Nel secondo parziale i padroni di casa hanno però cambiato ritmo, guidati dal solito Stephen Maar che si è ormai caricato la squadra sulle spalle dopo l'infortunio di Georg Grozer, e trascinati dal canadese sono volati sul 16-9, anche se poi hanno chiuso i conti ai vantaggi.

L'1-1 ha galvanizzato Monza che non si è più voltata indietro e ha dominato i successivi due set, portando a casa tre punti pesantissimi. Domenica prossima, l'obiettivo sarà completare la "manita" in casa dell'Itas Trentino, impostasi per 3-1 nell'altro anticipo a Civitanova. Vero Volley Monza-Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-1 (22-25, 27-25, 25-20, 25-15)