Giornata di festa per la Vero Volley Monza, nuova capolista solitaria della vivo Serie A1 femminile 2021-2022. Un po' come era succceso ai maschi ad inizio stagione, anche le ragazze del Consorzio, approfittando dei rinvii altrui per positività al Covid, si sono regalate l'emozione del primato, ma a differenza di Thomas Beretta e compagni sembrano davvero potersi giocare il titolo.

Vero Volley Monza, cronaca

In attesa dei big match contro Novara (in programma sabato ma posticipato a data da destinarsi) e Conegliano, Monza nel recupero della 13a giornata di andata della stagione regolare contro la Delta Despar Trentino ha centrato la decima vittoria consecutiva in campionato. Il 3-0 parla da sè così come il tabellino in cui spiccano le assenze tra le altre di Parrocchiale e Danesi, lasciate a riposo in vista di test ben più probanti. La sfida dell'Arena è stata quindi una buona occasione per mettersi in mostra per chi fin qui ha giocato meno per vari motivi: da Negretti che da libero ha ricevuto bene a Zakchaiou che ha risposto presente, almeno in attacco (ma non a muro). Gennari, oramai completamente recuperata, ha invece chiuso da top scorer, con 15 punti, mentre Lise Van Hecke è subentrata solo per chiudere i conti.

Agenda

Detto del rinvio della prossima partita originariamente in agenda con Novara, ora le ragazze di Marco Gaspari avranno più di una settimana per preparsi al meglio per la supersfida di Champions League con le campionesse del mondo del VakifBank Istanbul. In palio ci sarà il primo posto della Pool B e quindi la qualificazione diretta ai quarti. VERO VOLLEY MONZA-DELTA DESPAR TRENTINO 3-0 (25-20, 25-18, 25-19)