Trasferta piemontese per la Vero Volley Monza che domani, mercoledì 23 febbraio, alle ore 19.00, scenderà sul campo del Pala Fenera di Chieri (diretta volleyballworld.tv), per incontrare le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri, nel recupero della seconda giornata di ritorno della vivo Serie A1 femminile 21-22.

Vero Volley Monza, il punto

Battuta Roma 3-0 in casa domenica, la Vero Volley cercherà di esprimere nuovamente una pallavolo ordinata ed efficace per portarsi a casa, nel confronto che originariamente si sarebbe dovuto giocare il 16 gennaio, la quarta vittoria consecutiva tra campionato (prima di Roma era arrivato il sorriso su Scandicci, sempre in Lombardia ed in tre set) e CEV Champions League (Salo in Finlandia, 3-0), fondamentale per tenere alto il morale e consolidare la prima piazza della classifica. Prima con un punto in più di Scandicci, che ha giocato una gara in più, Monza, davanti alle altre inseguitrici Conegliano e Novara di tre e sei lunghezze, anche se le venete hanno due gare in meno e le novaresi tre rispetto alle rosablù, punta inoltre a vendicare la sconfitta subita da Chieri nella gara secca dei quarti di finale della Coppa Italia lo scorso 30 dicembre all’Arena. Danesi e compagne, eliminate proprio dalla squadra di Bregoli nella coppa nazionale, poi mai scesa in campo nella Final Four di Roma per alcune positività al Covid, cercherà invece di replicare la performance della seconda giornata di andata, quando riuscirono ad imporsi sulla Reale Mutua Fenera 3-1 con una scatenata Stysiak (28 punti, 1 ace e 1 muro) e le ispirate Lazovic e Gennari (16 e 15 punti rispettivamente).

Rivali

Grobelna e compagne, però, vogliono mettere in difficoltà la Vero Volley come hanno fatto nel weekend con Scandicci, vittoriosa al tie-break al Pala Fenera, dopo una sfida molto intensa. Prima di strappare un punto alle toscane, Chieri ha vinto due gare (Trento e Vallefoglia), perdendone due (Roma e Busto Arsizio, entrambe fuori casa e per 3-1).