La Vero Volley torna all’Arena di Monza e lo fa per sfidare la Bosca San Bernardo Cuneo nell’anticipo della nona giornata di ritorno della vivo Serie A1 femminile 21-22. Domani, sabato 5 marzo, alle ore 20.45, davanti alle telecamere di Rai Sport + HD, le rosablù, ancora in vetta alla graduatoria del campionato, cercheranno di tornare a sorridere dopo lo stop subìto a Cremona, al tie-break, sabato scorso contro Casalmaggiore.

Vero Volley Monza, il punto

A cinque giornate dal termine della stagione regolare, l’obiettivo della formazione di Marco Gaspari, arricchitasi della schiacciatrice americana Jordan Larson, al lavoro già da due giorni con le sue nuove compagne, è quello di non perdere altri punti per strada. Con le inseguitrici Novara, Conegliano e Scandicci alle calcagna, soprattutto quest’ultima, visto che le prime due devono ancora recuperare delle partite, Monza vuole macinare punti e blindare il prima possibile un posto tra le prime tre della graduatoria. Per farlo serviranno solidità nella fase muro-difesa, un servizio continuo e preciso e ultimo, ma non meno importante, maggiore precisione in fase offensiva, qualità che le rosablù hanno espresso con meno efficacia contro Casalmaggiore. Vincere servirebbe inoltre a far tornare fiducia e morale in vista della gara di mercoledì sera, sempre in casa, contro Conegliano, per la gara di andata dei quarti di finale della CEV Champions League. Per la Vero Volley però il focus al momento è Cuneo: squadra ostica, battuta all’andata al termine di un tie-break infuocato risolto dalle accelerazioni dell’MVP Stysiak.

Le rivali

La Bosca San Bernardo non starà però a guardare, anzi. Reduce da due vittorie consecutive al tie-break contro Chieri e Roma, la squadra di Pistola vuole continuare a fare punti per blindare una salvezza serena. Le piemontesi, capaci di vincere anche un set a Conegliano, mirano a confermare la buona pallavolo delle ultime uscite, facendosi trascinare dalla bomber Gicquel, dagli ace di Kuznetsova e dai muri dell’ex monzese Squarcini, tutte e tre le migliori interpreti cuneesi nei rispettivi fondamentali.