Un primo set esaltante, vinto grazie ad un servizio favoloso, un attacco continuo e preciso e una prestazione corale di grande qualità, non basta alla Vero Volley Monza per spaventare i padroni di casa dell’Itas Trentino, che vincono in rimonta Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto e tornano avanti nella Serie, 2-1.

Il rientro di Michieletto, Lavia e Podrascanin, assenti mercoledì sera in Brianza, non sembrano da subito creare problemi al gioco dei lombardi, davvero spumeggianti ad inizio match con Fernando Kreling a smistare con precisione per gli ispirati Grozer, Maar e Davyskiba. Rispetto ai primi due confronti, però, Monza inizia dal secondo gioco a soffrire il servizio dei padroni di casa, con Kaziyski protagonista assoluto dai nove metri e in fase offensiva, in grado di caricarsi sulle spalle i suoi e guidarli alla conquista del secondo parziale poi di una gara che fino alla metà del terzo e del quarto set sembrava incerta. Domenica prossima, alle ore 20.30, i brianzoli cercheranno di allungare il confronto alla decisiva Gara 5 (da giocarsi eventualmente ancora in Trentino), mentre l’Itas proverà a chiuderla e volare in Semifinale.

Jan Zimmermann (palleggiatore Vero Volley Monza): “Oggi abbiamo fatto troppi errori individuali, potevamo giocare molto meglio come squadra, ma avremo un’altra possibilità settimana prossima a Monza. La Serie è ancora apertissima: abbiamo dimostrato anche oggi di potercela giocare alla pari. Nel terzo set, dal 15-15, abbiamo perso un po’ di vista il nostro gioco, ma c’è assolutamente la possibilità di ritrovarlo e fare meglio".