Gran finale di regular season per la Vero Volley Monza che all'Arena ha schiacciato la povera Emma Villas Aubay Siena con un netto 3-0 costato ai toscani la retrocessione in serie A2.

I brianzoli, sicuri del pass per i playoff ma scesi in campo con l'obiettivo di evitare almeno l'ottavo posto e quindi un accoppiamento quasi impossibile con la Sir Safety Susa Perugia, hanno dominato grazie ad un muro invalicabile fin dal primo set e a un Georg Grozer top scorer dell'incontro con 18 punti. I toscani, dopo un inizio fin troppo arrendevole, hanno provato a guadagnarsi sul campo la permanenza in Superlega ma i 12 palloni messi a terra da Zbigniew Bartman non sono bastati neanche ad allungare le ostilità.

La Vero Volley dopo essersi assicurata con la vittoria il piazzamento davanti all'Allianz Milano ha sperato anche in una sconfitta della Gas Sales Bluenergy Piacenza ma gli emiliani hanno battuto la Pallavolo Modena. Gli uomini di coach Massimo Eccheli se la vedranno nei quarti contro l'Itas Trentino, vittoriosa sulla Valsa Group Modena e quindi seconda.