Sonia Candi sarà una giocatrice della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. Protagonista di turni in battuta che hanno agevolato le rimonte o gli allunghi delle monzesi sulle avversarie, solida a muro ed efficace in attacco, la centrale di Faenza vivrà con la maglia della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley la seconda stagione di fila tra Italia, nella vivo Serie A1 femminile, ed Europa, nella CEV Champions League 2023.

La quarta annata sportiva della numero 28 della Vero Volley a Monza si è chiusa con 33 presenze, 118 punti, 17 ace (quarta migliore monzese, prima Davyskiba con 26) e 36 muri (seconda best tra le rosablù, prima Danesi con 104) tra regular season e Play Off Scudetto della vivo Serie A1 femminile. Candi è stata inoltre determinante con le sue giocate nelle sfide di CEV Champions League della Vero Volley, mettendo a segno, su 24 set disputati, 35 punti, 4 ace e 11 muri (best di Monza insieme a Danesi).

Sonia Candi (Vero Volley Monza): “Rimanere al Vero Volley per me è qualcosa di veramente bello. Ormai a Monza mi sento a casa, visto che quella che arriverà sarà la mia quinta stagione, dopo le tre vissute in passato tra A2 e A1. Nell’ultima annata sportiva, poi, abbiamo lottato per grandi obiettivi, come la CEV Champions League, competizione che ho giocato per la prima volta, e lo Scudetto, arrivando ad un passo dal sogno. Il pubblico è stato fantastico: ci hanno seguito in tanti, senza farci mancare mai il loro affetto. Il nostro palazzetto, soprattutto nei Play Off, è stato protagonista di una cornice da favola, emozionante. Per questo voglio ringraziare tutti i tifosi, che spero di ritrovare all’Arena la prossima stagione con lo stesso entusiasmo, oltre alla società per metterci in condizione di lavorare al meglio ogni anno. Non vedo l’ora di riprendere il lavoro per puntare a traguardi importanti insieme”.