La corsa della Vero Volley Monza per un posto nella prossima CEV Challenge Cup 2023, terza competizione continentale in ordine di importanza, parte da Milano. Oggi alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), la formazione di Massimo Eccheli sfiderà i cugini dell’Allianz Milano nella prima delle cinque giornate del girone dei Play-Off 5° posto.

Vero Volley Monza, il punto

Due settimane dopo l’eliminazione subita dai campioni d’Italia in carica di Civitanova, in Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play-Off Scudetto Credem Banca, i monzesi tornano in campo con l’obiettivo di partire col piede giusto nella manifestazione che hanno già vinto nella stagione 2017-2018, in Finale contro Padova per 3-2. Per la Vero Volley Monza, infatti, si tratta della terza partecipazione assoluta nei Play-Off 5° posto: l’annata sportiva 2016-2017 li aveva visti uscire in Semifinale contro Piacenza nella Final Four organizzata a Verona.

Playoff per il quinto posto

Dopo la conquista della CEV Cup 2022, la Vero Volley vuole mantenere un posto nella competizioni continentali, consapevole che per farlo dovrà però superare diversi ostacoli. La formula del torneo prevede un girone round robin con gare di sole di andata, con le prime quattro della graduatoria che voleranno alla Semifinale, da giocare, come la Finale, in casa delle migliori posizionate della Pool. Beretta e compagni, dopo Milano, già affrontata per due volte in questa stagione, entrambe chiuse con una sconfitta (3-2 a Milano e 3-0 in Brianza), sfiderà Verona in Brianza, Piacenza in Emilia e sia Cisterna che Taranto all’Arena di Monza.