Anna Davyskiba sarà una giocatrice della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. La brillante ed efficace schiacciatrice bielorussa, tra le perle della formazione rosablù dell’ultima stagione, continuerà a vestire la maglia della prima squadra rosa del Consorzio Vero Volley tra Italia ed Europa. Devastante al servizio e in attacco, efficace a muro e in ricezione, Davyskiba è una delle atlete monzesi più promettenti, in grado di dimostrare di possedere, nelle ultime due stagioni, la stoffa ed il carattere della campionessa.

La seconda esperienza sportiva italiana della numero 18 della Vero Volley a Monza si è chiusa con 40 presenze, 335 punti, 33 ace (migliore in battuta delle sue, sia in Italia, con 26, che in Europa, con 7) e 14 muri tra regular season, Play Off Scudetto della vivo Serie A1 femminile e CEV Champions League. Davyskiba ha inoltre conquistato tre volte il premio MVP nella stagione appena passata (Monza vs Casalmaggiore, 8a giornata di andata, 20 novembre 2021, Monza vs Mulhouse, prima giornata Pool B, 8 dicembre 2021, Monza vs Roma, 7a giornata di ritorno, 20 febbraio 2022).

Anna Davyskiba (Vero Volley Monza): “Sono felicissima di rimanere un’altra stagione al Vero Volley. A Monza mi trovo benissimo con la società, le compagne, lo staff e tutte le persone che lavorano in quello che reputo il mio club preferito. Nell’ultima stagione abbiamo fatto grandi cose e spero che faremo lo stesso la prossima, dove abbiamo tanti obiettivi da raggiungere. Il ricordo più bello finora? Direi sicuramente la Finale Scudetto raggiunta. La speranza è di riuscire a ripeterci, provando a vincere questa volta. Ringrazio tutti i fans, tutte le persone che in queste due stagioni mi hanno motivata e aiutata a dare il massimo. Grazie a tutti, ci vediamo presto”.