Thomas Beretta sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. Il capitano della prima squadra maschile della realtà monzese nelle ultime quattro stagioni, classe ’90, roccioso a muro, tra i suoi fondamentali migliori, sarà al centro della formazione rossoblù anche la prossima SuperLega Credem Banca.

I numeri di Beretta nell’annata sportiva da poco conclusa sono estremamente positivi. Il numero 13 brianzolo, infatti, ha messo a segno, in 41 presenze, tra Campionato, Play-Off Scudetto, Play-Off 5° posto, Del Monte® Coppa Italia, Del Monte ® Supercoppa e CEV Cup, e 128 set disputati, 191 punti, il 60,3% in attacco, 6 ace e 62 muri. Beretta, anche velenoso dai nove metri ed utile nell’agevolare la fase break dei suoi, è stato inoltre premiato una volta come MVP: Monza vs Cisterna, 7a giornata ritorno.

Thomas Beretta (Vero Volley Monza): “Dopo tutti questi anni a Monza riuscire ad alzare una coppa davanti al nostro pubblico è stato qualcosa di straordinario. In questa settima stagione vissuta qui ci sono state tante emozioni indescrivibili, ed ora siamo pronti a tuffarci nell’ottavo anno con la stessa determinazione. L’annata alle porte non giocheremo in Europa, purtroppo, però con questo gruppo che sta prendendo forma cercheremo di migliorare il record di posizionamento in regular season, centrare una nuova qualificazione alle coppe europee e portare a casa un titolo nazionale. Voglio ringraziare i tifosi, la società e soprattutto la squadra e tutti i compagni dell’ultima stagione, anche quelli che non resteranno e che sono sicuro porteranno nel loro cuore questa avventura, capaci di dare il massimo per arrivare ad un grande traguardo come la CEV Cup. Non vediamo l’ora di tornare in campo ed abbracciare i nostri tifosi per puntare a nuovi successi insieme”.