Vincere e incrociare le dita. La Vero Volley Monza chiude ogni il cammino nella Pool B della Champions League affrontano in Finlandia le campionesse nazionali dell'LP Salo, già sconfitte con un netto 3-0 all'andata tra le mura amiche dell'Arena.

Vero Volley Monza, il punto

Le brianzole, reduci dalla vittoria nel big match della vivo Serie A1 femminile contro la Savino del Bene Scandicci valsa il primato in solitaria della classifica, non dovrebbero faticare più di tanto ad imporsi sulle rivali di giornata, già matematicamnte eliminata. Il pass per i quarti di finale dipenderà però dai risultati delle gare degli altri gironi visto che il cervellotico format della massima competizione europea prevede la qualificazione delle prime classificate ma anche delle tre migliori seconde.

Dichiarazioni

Marco Gaspari per ora non vuole fare conti: "Dobbiamo essere bravi, come fatto finora, a non pensare al passato, concentrandoci su una partita che è fondamentale per noi. Dobbiamo vincere nel miglior modo possibile contro Salo e attendere i risultati dagli altri campi, sperando che vada tutto come deve andare". Gli ha fatto eco Alessia Orro: "E' una gara molto importante per la qualificazione. E' nostro dovere vincere nel miglior modo possibile per cercare di passare come migliori seconde. Faremo di tutto per vincere". Le due sconfitte contro le campionesse del mondo del VakifBank Istanbul, sicure del primato e quindi anche del passaggio del turno, hanno messo in salita il cammino della Vero Volley Monza che però ha dimostrato sul campo di meritare un posto tra le prime otto squadr del continente e non può far altro che sperare di centrare l'obiettivo.

Colpo di mercato

Intanto è stato messo a segno un grandissimo colpo di mercato: Jordan Larson, schiacciatrice americana classe ’86, tra le pallavoliste più rappresentative a livello mondiale, vincitrice, con la Nazionale USA, di un oro olimpico (Tokyo 2020), un oro mondiale (Italia 2014), 3 ori nordamericani, 3 ori alla Volleyball Nations League, 3 ori al World Grand Prix, e con i club, 2 CEV Champions League (2014 con Kazan e 2015 con l’Eczacibasi), 3 mondiali per club (2014, 2015 e 2016) e 1 CEV Cup (Eczacibasi), vestirà infatti, fino a fine stagione, la casacca numero 15 della prima squadra rosa della realtà monzese.