La Vero Volley Monza torna a vincere e lo fa battendo 3-0 la Gioiella Prisma Taranto nell’ultima gara del girone dei Play-Off 5° posto Credem Banca 21-22. Dopo due sconfitte di fila (Piacenza e Cisterna), i monzesi centrano il terzo successo su cinque uscite, il secondo all’Arena di Monza, staccando il biglietto per la Semifinale della competizione.

Vero Volley Monza, cronaca

Protagonista della serata un Davyskiba in evidenza, capace di guidare i monzesi alla rimonta, con le sue accelerazioni in attacco e in battuta (2 ace), in un terzo set resosi complicato dall’approccio determinato e convinto di una Taranto organizzata e molto lucida nella fase correlazione muro-difesa (9 muri di squadra, di cui 4 a testa di Falaschi e Freimanis). Monza l’ha portata a casa anche con l’attacco (51% di squadra, contro il 40% dei pugliesi), ben interpretato da Grozer e Dzavoronok (15 e 12 punti a testa), e la precisa regia di Orduna, sfruttando inoltre la verve difensiva di Federici, bravo a contenere i tentativi offensivi degli ospiti firmati Sabbi e Gironi (16 e 13 punti). Per i pugliesi la stagione del ritorno nella massima serie finisce con una bella salvezza, mentre i rossoblù continuano la loro corsa verso un posto nella CEV Challenge Cup 2023.

Dichiarazioni

Thomas Beretta (centrale Vero Volley Monza): “Arrivavamo da due brutte partite e volevamo rifarci. Oggi abbiamo giocato bene, contro un avversario complicato che ci ha dato filo da torcere ad un orario inusuale per tutti. Possiamo dunque ritenerci soddisfatti, non solo per la performance ma anche perché siamo in Semifinale dei Play-Off 5° posto. Alla fine quello che conta di più è che un passo in avanti, rispetto alle ultime uscite, l’abbiamo fatto”.