La Vero Volley Monza ora è al gran completo. A dieci giorni dall'inizio del campionato e in particolare dalla sfida di domenica 2 ottobre, alle ore 15.30, a Perugia, con la Sir Safety Susa, la squadra brianzola ha riabbracciato anche Gianluca Galassi, l'ultimo ad aggregarsi al gruppo allenato da Massimo Eccheli, dopo aver vinto i Mondiali con la maglia della Nazionale.

Il centrale, nominato come il migliore nel suo ruolo in tutta la manifestazione iridata, ha iniziato a lavorare con il resto dei compagni e quindi anche con Fernando Kreling, il nuovo regista brasiliano chiamato a raccogliere l'eredità di Santiago Orduna. Galassi e Cachopa (come è soprannominato il palleggiatore che è salito sul terzo gradino del podio con la Seleçao in Polonia) avranno poco tempo per trovare la giusta intensa in vista di una stagione in cui non ci sarà un attimo di tregua, nonostante la prima squadra maschile del Consorzio quest'anno non prenda parte alle coppe europee.

Il primo vero test sarà già in programma questo weekend, a Biella, dove tra sabato 24 e domenica 25 settembre, si disputerà il quadrangolare "Volley sotto il Mucrone". Monza aprirà le danze con Civitanova nella prima semifinale e il giorno successivo se la vedrà con una tra Modena e Trento. Dopo queste due partite sarà più chiaro che cosa ci si potrà aspettare al debutto in campionato in Umbria ma anche e soprattutto nella seconda giornata, quando all'Arena arriverà Milano. L'attesa è già tanta per il derby lombardo in programma sabato 8 ottobre alle ore 18.00 e i biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale.