Il video della presentazione ufficiale di Mike Maignan, il nuovo portiere del Milan arrivato quest’estate dal Lille per 15 milioni di euro. La conferenza stampa è prevista per le 13.45 al Centro sportivo di Milanello. Qui il video ufficiale della presentazione del nuovo portiere rossonero.

Chi è Mike Maignan, il nuovo portiere del Milan

Mike Maignan è nato a Cayenne, nella Guyana francese, da padre francese e madre di Haiti. Il nuovo estremo difensore, cresciuto in un quartiere povero in Francia, non ha mai conosciuto suo padre. La sua carriera è iniziata come centrocampista, ma poi venne dirottato in porta da Ramon Damiano, uno dei suoi primi allenatori nelle giovanili del Paris Saint-Germain. Il suo primo contratto da professionista con il club della capitale nel luglio 2013, ma nel triennio successivo non riesce mai ad esordire in prima squadra.

Il passaggio al Lille e la conquista della nazionale

Il passaggio al Lille si materializza il 18 agosto 2015, club con il quale firma un contratto di cinque anni. Un mese dopo, l’esordio in Ligue 1 contro il Rennes. Lì dove para anche un rigore a Paul-Georges Ntep. Si ripete nella gara successiva, contro lo State Reims, dove neutralizza il tiro dal dischetto di David N’Gog. Dopo due anni da riserva di Enyeama, a partire dalla stagione 2017-2018 diventa il portiere titolare del Lille. Quest’anno ha vinto la Ligue 1 con il club francese, primo trofeo della sua carriera. Il 27 maggio 2021 il passaggio al Milan, con il quale firma un contratto fino al 2026. Le sue buone prestazioni con il Lille gli hanno concesso anche l’esordio nella nazionale maggiore, nell’amichevole contro l’Ucraina del 7 ottobre 2020 dove sostituisce Steve Mandanda, sua unica presenza finora. Ha fatto parte della Francia che ha partecipato al recente campionato europeo.