Wakeparadise Milano, la soluzione ideale per le calde giornate estive

Le prime giornate estive ci fanno venire voglia di lasciare la metropoli per scappare al mare, al lago o in montagna, alla ricerca di aria fresca e tranquillità. Ma c’è una soluzione per potersi rilassare e divertire a contatto con la natura, pur restando in città: Wakeparadise Milano, il watersport park più grande d’Italia, situato a sud del Parco Idroscalo, è la giusta alternativa a pochi passi da casa, per sfuggire alle calde temperature degli ultimi giorni e dei mesi a venire.
 
Wakeboard, surf su onda statica e surfskate sono solo alcune delle attività che Wakeparadise offre: l’ultima novità della stagione è il sunset yoga powered by Green Media Lab, ideale per sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata. I soci potranno prenotare qui le lezioni settimanali per rigenerarsi con una pratica dinamica e adatta a tutti (qui sotto il calendario delle date).

Wakeparadise rappresenta, inoltre, un’eccellenza per quanto riguarda il wakeboard ed è un punto di riferimento non solo per appassionati e famiglie ma anche per atleti italiani e internazionali che si allenano in ogni condizione, durante tutto l’anno, sul Full Size Cable, circuito wakeboard pensato per chi ha già confidenza con la tavola, e sui due impianti scuola System 2.0, dedicati principalmente a coloro che si avvicinano per la prima volta alla disciplina.
 
Ma è la Surf Pool, tra le più grandi e apprezzate in Europa, nonché l’unica in Italia, che crea davvero un’atmosfera unica a Wakeparadise Milano. L’onda artificiale e statica, alta fino a 1,6 metri e larga 10, permette di concentrare le energie su nuove manovre o sul perfezionamento della tecnica di riding. Grazie all’offerta di lezioni divise per livelli di difficoltà crescenti e alla presenza degli istruttori che affiancano i partecipanti, tutti possono cavalcare l’onda e vivere un’esperienza coinvolgente e di apprendimento.

Accessibile anche la Skate Wave, una struttura in vetroresina che offre la possibilità di seguire un allenamento di surf a secco propedeutico per il surf in mare e su onda statica, esercitandosi con le tavole surfskate sui movimenti di testa, spalle e gambe per simulare al meglio la sensazione della surfata in acqua.

Tra le novità previste per questa stagione estiva, anche la diretta da Wakeparadise della trasmissione Viva Top Generation di Radio Vivafm, che farà compagnia agli ospiti dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00. Gli speaker Federica Toninato e Mose, infatti, parleranno di musica, moda, social, celebrities e molto altro.
 
Wakeparadise è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 20.30, e dal sabato alla domenica dalle 10.00 alle 20.30, con diverse opzioni di ticket di ingresso e di accesso alle strutture del centro, oltre ai pacchetti speciali comprensivi di lezioni e noleggio tavola. Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito ufficiale: wakeparadise.it/prezzi-wakeboard-surf.
È fortemente consigliata la prenotazione online, selezionando gli slot orari di accesso al centro.
 
La stagione 2022 di Wakeparadise è supportata dagli sponsor VaraniniJobePunto Distribution e da Avatar VR, l’arena di realtà virtuale con full body tracking, che permette di muoversi all’interno di un’area di gioco di 250 mq sperimentando altre dimensioni, pensata per chi è sempre curioso ed entusiasta di collezionare nuove esperienze, esattamente come il pubblico di Wakeparadise.