La giornata di sole, dopo una settimana di previsioni meteo poco ottimistiche, ha sorpreso molti, compresi i partecipanti della 8ª edizione del Walking Day. Gli amanti del camminare (vietato correre) hanno preso il via da una vivace Piazza San Babila dopo aver partecipato alla dinamica e coinvolgente sessione di riscaldamento condotta da Gigi e Simona, dimostrando di gradire la novità.

Il gruppo numeroso, abbigliato di verde, ha attraversato Corso Vittorio Emanuele fino a Piazza Duomo, per poi dirigere verso il Castello Sforzesco. Il percorso ha costeggiato l’Arena Civica e attraversato il Parco Sempione, toccando l’Arco della Pace prima di tornare al punto di partenza. Il percorso ha toccato tutti i punti più iconici e verdi del centro di Milano.

I partecipanti hanno scelto di camminare velocemente, praticare il Nordic Walking con i bastoncini o semplicemente percorrere il tracciato di 7 km con ritmo turistico. Per tutti, è stata una mattinata molto gratificante, incentrata su un’attività dolce e salutare, sempre più diffusa come il walking.

Dopo la conclusione dell’edizione autunnale del Walking Day, l’evento si ripeterà nell’edizione primaverile del mese di aprile, che avrà luogo nel verde incontaminato del Parco delle Cave, uno dei luoghi meno noti ma più belli e salutari di Milano.