Il vento forte che spirava su Milano non ha fermato il folto gruppo di camminatori convenuti al Parco delle Cave per la prima edizione primaverile del Walking Day, che in compenso hanno trovato un cielo terso illuminato da uno splendido sole, in un ambiente naturale tra i più belli del capoluogo lombardo.

Walking Day Spring Edition, cronaca

I cinque i chilometri sono stati la distanza più gettonata, ma non pochi – molte le donne – hanno scelto di raddoppiare i passaggi tra i sentieri del polmone verde della parte ovest di Milano ricco di specchi d’acqua e di grandi varietà di flora e fauna.

Dichiarazioni

Tra i partecipanti il cardiologo prof. Stefano Carugo, Direttore dell’Unità Operativa del Policlinico di Milano, che prima dell’avvio della camminata, ha ricordato al microfono dallo speaker come l’Italia sia uno dei Paesi europei in cui si fa meno attività fisica, ribadito ai presenti l’importanza di stabilizzarsi sui 10.000 passi al giorno per prevenire infarti e ictus e, in attesa dell’edizione autunnale, rilanciato lo slogan del Walking Day: camminare fa bene, anzi benissimo.