Il magnifico Parco delle Cave, uno dei polmoni verdi della parte ovest di Milano – per l’esattezza all’interno del Municipio 7 –, tra i più curati e attrezzati della città e caratterizzato da stagni, boschi, corsi d’acqua, grandi varietà floro-faunistiche e agevoli sentieri, si prepara ad accogliere, il pomeriggio di sabato 9 aprile, la prima edizione primaverile del Walking Day, che va a raddoppiare il tradizionale evento di metà ottobre con partenza da Piazza del Cannone, a ridosso del Castello Sforzesco e del Parco Sempione.
Walking Day, l'evento
L’evento Walking Day, nelle sue declinazioni primaverile e autunnale, si rivolge a tutti coloro che, milanesi o provenienti dall’hinterland e senza distinzione di età, vogliono vivere all’insegna del benessere e della forma fisica attraverso la pratica dolce del cammino. L’unica regola che viene chiesto di rispettare è infatti quella di non correre.
Primavera
Questa prima edizione primaverile va a soddisfare la forte richiesta di movimento, in particolare dopo due anni problematici come quelli appena trascorsi a causa della pandemia Covid-19, che ha portato a una diffusione sempre maggiore del camminare con la sua grande rilevanza nell’odierno sistema sociale sia a livello di mobilità sostenibile sia per scopi rivolti alla salute e il benessere.
Info utili
5 oppure 10 i chilometri da percorrere – uno o due giri del percorso interno al Parco delle Cave – con partenza della camminata ludico-motoria a carattere non competitivo alle ore 16 da via Cancano, di fatto all’ingresso del Parco delle Cave da via Forze Armate (con comodo parcheggio), dove dalle ore 10 alle ore 15 potranno essere effettuate le iscrizioni e potrà essere ritirato il pettorale presso il Promo Point.
Iscrizioni
Le iscrizioni possono essere effettuate online anche nei giorni precedenti sul sito dell’evento – www.walkingday.it – entro le ore 10.00 di venerdì 8 aprile. Le quote d’iscrizione, che garantiscono il pettorale, una t-shirt e un pacco ristoro, sono di 10 euro per partecipanti maggiori di 14 anni, di 5 euro per ragazzi dai 5 ai 13 anni accompagnati da maggiorenni (un adulto per ogni ragazzo), di 1 euro per bambini da 0 a 4 anni (solo pettorale e pacco ristoro). Ulteriori informazioni e utili interazioni possono essere fatte con la pagina Facebook del Walking Day Milano Spring Edition all’indirizzo https://www.facebook.com/events/539440104191755/ Walking Day Milano è promossa da Opes, Ente di Promozione Sportiva, e organizzata da PromoS Italia e Csportmarketing con il patrocinio del Comune di Milano.