Il terzo appuntamento con WEmbrace Sport 2023, evento dedicato allo sport integrato, ha avuto luogo lunedì 16 ottobre presso l'Allianz Cloud di Milano.

L'entusiasmante gara tra Italia e Francia, conclusasi con la vittoria della squadra azzurra per 4-0, ha visto la partecipazione di importanti volontari e personalità del mondo dello sport, dal calcio alla scherma, al rugby in carrozzina. La serata, organizzata dall'Associazione art4sport ONLUS, fondata dalla campionessa paralimpica di fioretto Beatrice "Bebe" Vio Grandis e dai suoi genitori, si è conclusa con la premiazione dei campioni e la presa di coscienza dei valori di inclusione e di diversità che l'associazione sostiene.

Beatrice “Bebe” Vio Grandis, campionessa paralimpica di fioretto: “Unire l’Italia e la Francia, il mondo Olimpico e quello Paralimpico non è una cosa da poco. Ma lo sport unisce qualunque cosa e i WEmbrace Sport hanno coinvolto tante persone con la stessa voglia e lo stesso obiettivo in comune. In questa terza edizione ho visto il medesimo entusiasmo della prima volta, se non ancora maggiore. Per cui non posso che gioire e soprattutto dare l’appuntamento per l’anno prossimo.”