A Milano, presso Fondazione Cariplo, si è tenuta una conferenza stampa dove sono state messe in luce l'importanza dello sport e dell'inclusione. Figure istituzionali locali e nazionali, insieme a rappresentanti del mondo sportivo olimpico e paralimpico, hanno discusso dell'evento WEmbrace Sport 2023, che si terrà il 16 ottobre all'Allianz Cloud di Milano. Durante l'incontro, sono intervenuti numerosi ospiti d'eccezione, tra cui atleti paralimpici e personalità della cultura e dello spettacolo.

I protagonisti dell'evento saranno gli atleti italiani e francesi, che si sfideranno in quattro differenti discipline sportive paralimpiche. L'evento dimostrerà che lo sport integrato è un obiettivo concreto, in grado di mantenere il livello di professionalità e competitività del contesto olimpico. Il ricavato della serata sarà devoluto all'Associazione art4sport ONLUS, che sostiene i bambini e ragazzi portatori di protesi di arto. Il tutto sarà presentato da una coppia di conduttori formata da Ilaria D'Amico e Gianluca Gazzoli, con la regia di Mauro Dell'Olio.

WEmbrace Sport 2023 gode del sostegno e del contributo di numerosi partner, main partner e sponsor tecnici, e conta sulla partecipazione di personalità e organizzazioni di grande rilievo nel panorama sportivo e sociale.