Ci sono volute 4 spear, ma alla fine Roman Reigns ce l’ha fatta. 881 giorni come campione per l’Undisputed WWE Universal Champion, che continuerà il suo regno, probabilmente fino a WrestleMania 39. Battuto Kevin Owens nel Main Event della Royal Rumble, ma è quello che succede nel post match che diventa fondamentale per la strada verso WM. The Usos e Solo Sikoa arrivano sul ring per completare il lavoro con Owens, e Roman Reigns invita Sami Zayn a prendere una posizione definitiva fra la Bloodline e il suo vecchio amico. Sami Zayn e attacca Reigns con la sedia, facendo implodere la stable! La Bloodline reagisce e stende Zayn, anche se Jey Uso (molto legato a Sami) lascia il ring. Un epilogo clamoroso e uno spettacolo pazzesco all’Alamodrome di San Antonio (Texas) per il 36° appuntamento con uno dei “Big Four” della WWE. Prima del Main Event si esibisce live Hardy, cantando la colonna sonora “Sold Out” del Premium Live Event.

“Sono tornato in WWE per realizzare il sogno di mio padre, diventare WWE Champion”. Ha detto così lo scorso anno Cody Rhodes, il vincitore della Royal Rumble maschile 2023 e prossimo sfidante a WrestleMania 39 per il titolo massimo. The American Nightmare, adesso a un passo dall’American Dream, entra con il numero 30 ed elimina per ultimo un sontuoso.

Gunther, che entra con il numero 1 e rimane sul ring 1 ora, 11 minuti e 25 secondi (record di permanenza di sempre, battuto Rey Mysterio nel 2006), eliminando 5 avversari. Clamorosa la permanenza di soli 3 minuti di Brock Lesnar, fatto fuori dal suo rivale Bobby Lashley. Resta sul ring per poco tempo anche Edge, che prosegue la faida con il Judgment Day.

Un incredibile finale dove la numero 1 elimina la numero 2. Rhea Ripley stacca il pass per WrestleMania 39 con una performance super: “Mami” supera Liv Morgan in un gran finale, dopo che l’ex SmackDown Women’s Champion era stata “accecata” dal green mist di Asuka, già fatta fuori dalla solita Rhea, mattatrice di un incontro che ha visto i ritorni sul ring di Michelle McCool e Nia Jax. La prima parte del match è dominata dalle Damage CTRL: Bayley, IYO SKY e Dakota Kai eliminano chiunque, fino a quando non arriva la grande rivale Becky Lynch, che praticamente finisce fuori dal ring con loro (tutto lascia presagire che la faida proseguirà).

Bray Wyatt supera LA Knight nel primo Mountain Dew Pitch Black Match. A fine match appare Uncle Howdy che fa un volo da altezza siderale colpendo Knight. 301 giorni e… si continua: Bianca Belair batte anche Alexa Bliss, resta Raw Women’s Championship e si lancia verso WrestleMania.