Il 40° appuntamento con il più grande evento dell’anno in casa WWE è vicinissimo: tutto è pronto per le due serate di WrestleMania XL. La kermesse è prevista nella notte italiana fra il 6 e il 7 aprile e in quella successiva, tra domenica 7 e lunedì 8, sempre a partire dall’una di notte e disponibile sul WWE Network. Il Lincoln Financial Field di Philadelphia (Pennsylvania) sarà il teatro di uno degli eventi più attesi di sempre. Scopriamo la match card di WrestleMania XL, con due serate che scriveranno la storia della WWE e dello Showcase of the Immortals.

Roman Reigns & The Rock vs Seth “Freakin” Rollins & Cody Rhodes (Night 1): dal Main Event della prima serata dipenderà molto di quello che succederà 24 ore dopo. Dopo l’alleanza tra The Rock e The Tribal Chief, c’è in palio una stipulazione fondamentale. Se Rhodes e Rollins dovessero vincere, nel Main Event della night 2, valido per l’Undisputed WWE Universal Championship, la Bloodline non potrà interferire. In caso contrario, Cody Rhodes sarà costretto a competere per la corona sotto le regole della Bloodline. Attesa pazzesca per il ritorno di The Rock sul ring: The People’s Champion è stato parte fondamentale degli show settimanali in questa road to WrestleMania.

WWE Undisputed Universal Championship - Roman Reigns vs Cody Rhodes (Night 2): per il secondo anno consecutivo sarà questo match a chiudere il Grandaddy of Them All. L’ultima occasione per Cody per “finire la sua storia” e conquistare quel titolo assoluto che manca alla sua straordinaria carriera. Reigns, l’uomo dei record, è campione da 3 anni e mezzo. Ci sono tutti i presupposti per un Main Event indimenticabile.

Women’s World Championship - Rhea Ripley vs Becky Lynch (Night 1): la donna che ha cambiato la storia, vincendo il primo Main Event di WrestleMania tutto al femminile (nel 2019) e la dominatrice degli ultimi 12 mesi. Fra Rhea Ripley e Becky Lynch potrebbe arrivare uno dei match più iconici degli ultimi anni. “Forse sei migliore di me, ma non posso arrendermi”, ha dichiarato The Man, che probabilmente per la prima volta in carriera parte da sfavorita contro la campionessa.

Jey Uso vs Jimmy Uso (Night 1): lo scontro finale fra i due fratelli. Dopo l’addio alla Bloodline e il passaggio a Monday Night Raw, il nuovo “Main Event” Jey Uso ha provato a tracciare la sua strada, ma il passato torna sempre. Quella fra gli ex pluricampioni di coppia è una delle sfide più attese della kermesse.

Intercontinental Championship - Gunther vs Sami Zayn (Night 1): a proposito di record… se Roman Reigns domina da quasi 4 anni, Gunther è campione Intercontinentale dal 10 giugno 2022. Per fermare l’inarrestabile austriaco, Sami Zayn deve cercare una delle più grandi imprese della sua splendida carriera.

World Heavyweight Championship - Seth “Freakin” Rollins vs Drew McIntyre (Night 2): lo scozzese è in forma smagliante e, 4 anni dopo il Main Event di WrestleMania vinto in un’arena vuota, vuole riscrivere la storia. Vincitore dell’Elimination Chamber, Drew è in uno dei momenti migliori della carriera. Rollins lo ha già battuto di recente, ma il match di coppia della Night 1 potrebbe pesare sulla forma fisica di The Visionary.

WWE Women’s Championship - IYO SKY vs Bayley (Night 2): il Damage CTRL ha espulso Bayley dal gruppo, dopo che lei stessa aveva creato la fazione. Ora Bayley è da sola contro 4 avversarie, visto che la campionessa è supportata da Asuka, Dakota Kai e Kairi Sane. Ma l’appoggio del pubblico, ritrovato dopo tanti anni, potrebbe dare il titolo alla vincitrice della Royal Rumble 2024.

United States Championship - Logan Paul vs Randy Orton vs Kevin Owens (Night 2): negli ultimi mesi a SmackDown il campione degli Stati Uniti si è messo contro due nemici di altissimo livello. Prima The Prizefighter e poi The Viper, tornato dopo 18 mesi di inattività e penalizzato da Paul durante l’Elimination Chamber. Chi la spunterà in questo match a 3?

Ecco tutti i match di WrestleMania XL:
Undisputed WWE Tag Team Championship - Six-Pack Ladder Match (Night 1): The Judgment Day (Priest & Balor) vs The Awesome Truth (Miz & Truth) vs The New Day (Kingston & Woods) vs DIY (Gargano & Ciampa) vs A-Town Down Under (Theory & Waller) vs New Catch Republic (Dunne & Bate)
Six-Woman Tag Team Match (Night 1): Damage CTRL (Asuka, Dakota Kai & Kairi Sane) vs Bianca Belair, Jade Cargill & Naomi
Tag Team Match (Night 1): LWO (Rey Mysterio & Dragon Lee) vs Santos Escobar & Dominik Mysterio

Women’s World Championship (Night 1): Rhea Ripley vs Becky Lynch
Intercontinental Championship (Night 1): Gunther vs Sami Zayn
Singles Match (Night 1): Jey Uso vs Jimmy Uso
Tag Team Match (Night 1): Roman Reigns & The Rock vs Seth “Freakin” Rollins & Cody Rhodes


Singles Match (Night 2): LA Knight vs AJ Styles
Six-Man Philadelphia Street Fight (Night 2): Bobby Lashley, Montez Ford & Angelo Dawkins vs Karrion Kross, Akam & Rezar
World Heavyweight Championship (Night 2): Seth “Freakin” Rollins vs Drew McIntyre
WWE Women’s Championship (Night 2): IYO SKY vs Bayley
United States Championship (Night 2): Logan Paul vs Randy Orton vs Kevin Owens
WWE Undisputed Universal Championship (Night 2): Roman Reigns vs Cody Rhodes

Per seguire WWE WrestleMania XL basta iscriversi al WWE Network. Così, tramite smartphone, tablet, pc e qualsiasi dispositivo elettronico, si possono vedere i Premium Live Event e tantissimi contenuti sul mondo WWE.