Il prestigioso YOGAFESTIVAL MILANO, il rinomato evento di yoga più grande e riconosciuto in Italia ed Europa con oltre 16.000 partecipanti nelle passate edizioni, fino al 12 novembre in un ambiente completamente sostenibile. Il Superstudio MAXI, situato in via Moncucco 35, è il luogo ideale per questo evento poiché è dotato di certificazione LEED - Leader in Energy and Environmental Design, insonorizzazione e climatizzazione. L'energia elettrica è fornita da 200 pannelli solari sul tetto e il raffreddamento geotermico garantisce un impatto ambientale minimo.

Il tema scelto per quest'anno è "AL CUORE DELLO YOGA", il quale attraverserà l'intero Festival per effettuare una condivisione dei veri principi che guidano questa pratica millenaria e i relativi benefici che ne derivano. I migliori insegnanti e maestri italiani e internazionali, offriranno la loro personale interpretazione del tema, spaziando dalle pratiche più dinamiche a quelle più meditative e legate alla tradizione, fino ad approdare alle più innovative ed esplorative. La partecipazione al Festival rappresenta un'opportunità imperdibile per scoprire uno Yoga autentico, di indubbia qualità e spessore, non ridotto a moda o fitness, ma a effettivo benessere ed equilibrio fisico e mentale.

Fra le novità di quest'anno, il "Yoga Teen" propone due sessioni gratuite con l'insegnante giovanissimo Esteban Dell'Orto, che segue le orme della mai dimenticata Sabrina Grifeo, uno dei fondatori del YogaFestival e prematuramente scomparso. Queste classi sono specifiche per gli adolescenti e sono condotte da un insegnante quasi coetaneo, che può comprendere al meglio le esigenze di questa fase di crescita, in cui lo Yoga può rappresentare uno strumento di consapevolezza per affrontare le sfide quotidiane. Inoltre, come da ben 18 anni, il programma di YogaFestival offre molte esperienze per trovare il nostro equilibrio e saggezza.

La presidente e fondatrice di YogaFestival, Giulia Borioli, sottolinea che la proposta di quest'anno è densa e coinvolgente, ma anche profonda e calata nei nostri tempi. In un momento storico e sociale complesso, lo Yoga può fornire un aiuto fondamentale per avere centro, equilibrio, consapevolezza e non perdere di vista i nostri obiettivi. Lo YogaFestival è quindi un'opportunità da cogliere per tutti coloro in cerca di pratiche di benessere e armonia interiore, per se stessi o per i propri figli. Tra i ritorni che non si possono mancare: Philippe Djoharikian dalle montagne dell'Himalaya, Selene Calloni Williams con una classe di Yoga Giapponese, Steweart Gilchrist e Jayadev Jaerschky, Ram Rattan Singh, Thea Crudi e Sangeeta Laura Biagi. Anche quest'anno Antonio Nuzzo ha organizzato tre workshop imperdibili sul tema "Al cuore dello Yoga".

Il programma completo è disponibile su https://www.yogafestival.it/yoga-festival-2023. YOGAFESTIVAL MILANO gode del Patrocinio del Comune di Milano e ha partnership con aziende come Decathlon|Kimjaly, Fonte Plose, Freddy, Golia.