“Per combattere la sclerosi multipla dobbiamo smuoverci”: con questo messaggio sabato 19 e domenica 20 giugno si dà il via alla Aism Social Move. E' il primo evento che vedrà migliaia di appassionati del movimento e dello sport uniti, anche se distanti, nella lotta alla sclerosi multipla.

Aism Social Move, che cos'è

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le Sezioni AISM di Milano, Roma e Pistoia per lanciare un messaggio positivo di unione e di ripartenza che non vuole fermarsi ai confini delle rispettive province ma raggiungere tutto il territorio nazionale, e non solo.

A distanza

Tanti i modi per partecipare nella ormai consueta modalità a distanza che tutti noi abbiamo imparato a conoscere in questi mesi; infatti è sufficiente una corsa tra le vie della città, una camminata al parco, un giro in bicicletta o un semplice workout, insomma per partecipare all'Aism Social Move c’è solamente un requisito: smuoversi! Ma l’iniziativa prevede anche l’iscrizione ad una serie di micro - attività in presenza, con al massimo una decina di partecipanti circa e nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, organizzate dalle sezioni AISM di Milano, Roma e Pistoia nei propri territori. La lista completa delle attività in presenza è consultabile nella sezione eventi del sito aismsocialmove.it

Info utili

Il sito permetterà di raccogliere le iscrizioni e i contributi di tutti i partecipanti. Due le modalità di iscrizione previste. “VIRTUALE” - donazione minima di 5 € con la quale si riceverà il pettorale virtuale personalizzato da indossare durante l’attività preferita. “IN PRESENZA” – donazione di 10 euro che permetterà di iscriversi ad una delle attività di gruppo organizzate e consultabili direttamente sul sito. Parola d’ordine per questa iniziativa all’insegna della solidarietà è “condivisione”. Prima, dopo o durante la sfida personale, l’invito che l’Associazione rivolge ad ogni partecipante è di scattarsi un selfie e postarlo sul proprio profilo Instagram utilizzando l’hashtag #SMuoviti. Centinaia di foto compariranno così nella sezione “Instawall” del sito aismsocialmove.it e tutti i partecipanti saranno virtualmente connessi in un colorato puzzle di immagini.