Nella mattinata di mercoledì 17 novembre la Briantea84 ha presentato la XX Supercoppa Italiana Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). La conferenza stampa si è svolta nella Sala Pertini del Comune di Meda: presenti Luca Santambrogio (Sindaco di Meda), Stefania Tagliabue (Assessore allo sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Meda), Alfredo Marson (presidente di Briantea84), Daniele Riva (Coach UnipolSai Briantea84 Cantù) e i giocatori Filippo Carossino e Giulio Maria Papi.

Supercoppa Italiana Fipic

La ventesima edizione del trofeo nazionale si giocherà domenica 21 novembre alle ore 15 sul parquet del PalaMeda, per la seconda volta della storia (dopo il 2017), con il patrocinio del Comune di Meda. La sfida sarà visibile in diretta su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre). Ancora disponibili posti per assistere al PalaMeda alla gara: prenotazioni aperte sul sito web www.briantea84.it tramite la piattaforma Eventbrite.

Briantea84, le parole del presidente Marson

“Siamo felici di giocare questo evento a Meda, per l’accoglienza e la disponibilità che l’amministrazione dimostra sempre nei nostri confronti. Orgogliosi del nostro palazzetto, ben tenuto grazie al grande lavoro di attenzione di tutto lo staff: non è scontato. La Città di Meda ogni giorno ci aiuta a promuovere sul territorio la nostra realtà e questa finale di Supercoppa sarà un altro tassello importante. Attendiamo tanto pubblico a sostenerci”.

UnipolSai Briantea84 Cantù-S. Stefano Avis

La gara tra UnipolSai Briantea84 Cantù (Campione d’Italia 2021) e S. Stefano Avis (Detentore della Coppa Italia 2021) è ormai un classico degli ultimi anni del basket in carrozzina italiano: sarà l’ottava consecutiva tra le due formazioni, nelle ultime tre stagioni: Supercoppa 2018, Coppa Italia 2019, Scudetto 2019, Supercoppa Italiana 2019, Coppa Italia 2020, Scudetto 2021, Coppa Italia 2021 e l’imminente e prossima Supercoppa Italiana 2021.