Trionfo meneghino nella Coppa Regione Serie B softball. Milano infatti battendo le Shark di Cernusco sul Naviglio per 8 a 1, ha alzato il trofeo per la seconda volta in tre anni di partecipazione, la prima dal suo arrivo in Italia del manager cubano Rayner Ramirez.

Coppa Regione Serie B softball, cronaca

La finale della Coppa Regione si è giocata sul Kennedino, ma la squadra di casa per diritto è stata Cernusco che ha vinto il campionato. Partita che è filata via velocemente: tutto come da manuale senza particolari sussulti, ma con tanta efficacia per le giocatrici del Milano. Stesso discorso potrebbe valere per le avversarie, che però si sono scontrate con la giornata particolarmente positiva delle lanciatrici, di una difesa attenta e di un attacco trascinato da Carlotta Villa, 4 su 4, che ha battuto 10 valide contro 2. Partente Chiara Pizzi che nei 3 inning lanciati ha fatto 2 kappa, concede una sola base ball e subendo il punto su un lancio pazzo. Ha fatto il grosso del lavoro, sporco, ma utile ad una difesa particolarmente concentrata. E' stata poi rilevata dalla giovanissima Melissa Pillisio. La 2007 ha giocato due inning in cui ha messo a segno 3 K, concede una bb. Nel 6 inning ha dovuto difendere l'8 a 1, ma qualcosa si è inceppato e le Shark hanno riempito le basi con un out. Ramirez ha messo in pedana Isabella Angelini, che ha fatto quello che doveva fare ed anche piuttosto rapidamente: presa al volo della Interbase Gaia Polce per il secondo out e fine delle ostilità con l'assistenza dalla terza base in prima.

Milano in trionfo

Milano ha festeggiato questo suo successo in Coppa Regione ottenuto contro una squadra ed una società amica, vincitrice del girone di campionato con merito e che si caratterizza per la sua grande sportività. Questa vittoria rilancia un gruppo dal quale adesso è lecito aspettarsi maggiori responsabilità, perché per tante di queste ragazze questa categoria comincia ad essere un po' stretta.