E' andata in scena giovedì 11 novembre, alle ore 11.30, all’Auditorium Testori di Regione Lombardia, la conferenza stampa di presentazione dell’Edizione numero 78 di Eicma, Esposizione internazionale delle due ruote. All'incontro con i giornalisti hanno parteciperato il Governatore Attilio Fontana, il presidente di EICMA Pietro Meda, il presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) Paolo Magri e l’amministratore delegato di Fiera Milano Luca Palermo.

Le parole del presidente di Eicma

"E' importante ripartire in presenza perchè le moto bisogna vederle dal vivo e toccarle. Anche gli espositori avevano bisogno di rivedersi. Siamo sempre più convinti che non può essere una soluzione virtuale a sostituire completamente l'esperienza di visita che portiamo in scena".

Attilio Fontana

"Io credo che Lombardia abbia dimostrato di voler sostenere questo comparto, con la presa posizione precisa di voler ripartire. Credo che questa manifestazione riesca a mettere insieme la tecnologia e la passione".

Eicma e Fiera Milano

"Eicma rappresenta un evento in continua evoluzione, ricco di sfide e di nuovi traguardi - ha dichiarato Luca Palermo -. Siamo onorati di poterlo ospitare da oltre 70 anni. Fiera Milano si conferma, ancora una volta, uno strumento essenziale di proiezione sui mercati internazionali per le imprese".

Info utili

L'esposizione internazionale delle due ruote andrà in scena dal 23 al 28 novembre. Il primo giorno sarà riservato alla stampa, il secondo sarà aperto anche agli operatori, mentre da giovedì 25 spazio agli appassionati. Saranno cinque i padiglioni occupati all'interno del quartiere fieristico, con più di 820 marchi presenti. Tante le novità, le anteprime e le gare previste.