Si è conclusa la settima edizione di Expo per lo Sport, l’evento di promozione sportiva dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. E' stato realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e con il sostegno della Regione Lombardia. In particolare si è tenuto sabato 4 e domenica 5 settembre al Parco Sempione, polmone verde nel cuore della città. Ispirata alla multidisciplinarietà e allo stile di vita sano e corretto, la manifestazione ha coinvolto 14.000 persone in appuntamenti con lo sport, show, presentazioni, convegni, e tanto altro.

Expo per lo Sport, l'evento

Oltre trenta le discipline proposte da Federazioni e società del territorio hanno permesso al pubblico di avventurarsi in un vero e proprio villaggio olimpico a cielo aperto. Tanto sport, ma anche tanta solidarietà. Quest'anno Il Charity Partner di questa edizione è stato Fondazione Humanitas per la Ricerca. E' un ente no-profit che sostiene progetti nell'ambito della cura di tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari.

Summer School

A precedere il weekend all’insegna dello sport e del divertimento, la Summer School di Expo per lo Sport 2021 (30 agosto - 3 settembre). Cinque giorni di Centro Estivo completamente gratuito, inseriti all'interno del palinsesto della Milano Summer School. L’iniziativa straordinaria, ideata e realizzata per sostenere concretamente le famiglie milanesi , ha permesso a bambini e ragazzi di giocare e provare tante discipline sportive differenti, insieme ad altri coetanei, in totale sicurezza.