Mercoledì all'Autodromo Nazionale Monza è stato presentato il Forum8 ACI Rally Monza. La gara valida per il FIA World Rally Championship andrà in scena dal 18 al 21 novembre. Presenti Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci, Geronimo La Russa, presidente di Aci Milano, Giuseppe Redaelli, presidente Autodromo Nazionale Monza, e Antonio Turitto, dg del Forum8 ACI Rally Monza.

Forum8 ACI Rally Monza, dichiarazioni

Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci: "Senza il Rally di Monza l'anno scorso non ci sarebbero state le gare utili per chiudere ufficialmente il Mondiale. Come successo con i tre Gran Premi di Formula 1, abbiamo dato la nostra disponibilità ed è stato un grande successo. La neve ha contribuito, per uno spettacolo che è piaciuto a tutti, anche a Jean Todt. Parliamo di una gara che c'è sempre stata e che ha fatto numeri incredibili con Valentino Rossi. Il nuovo format è stato apprezzato dai team per tutti i comfort dell'Autodromo. Vedremo se verrà confermato anche i prossimi anni questo appuntamento, oltre a quello della Sardegna".

Gerinomo La Russa

Geronimo La Russa, presidente di Aci Milano: "Anche noi cerchiamo di dare il nostro contributo. Serve un lavoro di squadra anche col Governo. Abbiamo organizzato Ruote nella storia e gli equipaggi potranno accedere all'Autodromo anche nella giornata del 21 novembre per assistere alle fasi finali della prova WRC".

Giuseppe Redaelli

Giuseppe Redaelli, presidente Autodromo Nazionale Monza: "E' un onore poter ospitare di nuovo questo evento. Essere qui mi fa sperare che ci sia anche una terza volta. Ringrazio il presidente Sticchi Damiani per le prospettive future. E' importante tra l'altro che ci siano le porte aperte, nel rispetto delle norme abituali. Ci aspettiamo un pubblico appassionato, non ci sono alibi per non esserci".

Forum8 ACI Rally Monza 2021, parola al dg

Antonio Turitto, dg del Forum8 ACI Rally Monza 2021: "In Sardegna prendo il sole, qui l'anno scorso mi avevano detto che non avrebbe mai nevicato e invece… La Fia ha autorizzato quest'anno degli pneumatici adeguati anche se non chiodati. E' importante per lo spettacolo, soprattutto quest'anno in cui si chiude un cerchio con le WRC e dal prossimo passeremo all'ibrido. Il Forum8 ACI Rally Monza 2021 si svolgerà a Monza ma anche nelle valli bergamasche. Abbiamo trovato compromessi importanti con i sindaci locali, senza nulla togliere al campionato del mondo".