La quinta giornata di IHL Division I ha portato a due sconfitte per Hockey Club Milano Bears e Old Boys, rispettivamente con Real Torino e Valpellice.

Hockey Club Milano Bears, cronaca

Nel girone ovest il primo match in calendario è stato quello del Tazzoli tra Real Torino e Hockey Club Milano Bears, due squadre che puntano al secondo posto del raggruppamento. Partita ben interpretata dai piemontesi che letteralmente dominano nei primi due tempi e si prendono con merito i tre punti. Gara sbloccata al 4,09 dalla rete di Letizia, quindi al 18,48 è Ottino a trovare il bis in inferiorità numerica.

Finale

Il Milano ha poco spazio per reagire, e al 38,55 in power play Zorloni firma il momentaneo 3-0. Solo nel periodo finale i Bears cercano di rispondere, ma non basta la segnatura di Pirelli al 55,03. Finisce 3-1 per il Real che stacca così i diretti rivali in classifica e si lancia all’inseguimento dei Bulldogs.

Old Boys, cronaca

Non solo Hockey Club Milano Bears. Nessun problema infatti per la capolista, che resta a punteggio pieno dopo aver dominato il match dell’Agorà contro gli Old Boys. Partita già decisa nel primo tempo dalla tripletta di Gardiol, che tra il 9,02 e il 14,59 buca tre volte De Zordo. I Bulldogs tengono alto il ritmo anche nel tempo centrale e con Martina e Gay firmano altre due segnature, controllando in difesa i tentativi degli Old Boys, quindi nella frazione finale sono Long e Tommaso Salvai a firmare le ultime due reti che portano il finale sullo 0-7. Primo prestigioso shutout stagionale per il goalie piemontese Boaglio.