Venerdì sera all'Agorà è andata in scena una conferenza stampa per fare il punto sull'Hockey Club Milano Bears ed in generale sul palazzo. Presenti l'amministratore delegato della squadra Pompeo Guarnieri e sua figlia Marilù, presidente dell'Agorà Skating Team, ma anche il capitano Daniel Belloni.

Le parole di Marilù Guarnieri

"Il progetto come detto va avanti e anzi raddoppia con una nuova squadra, gli Old Boys, che dovrà essere piattaforma di arrivo per i nostri giovani. Saranno per il momento tesserati dell'Agorà Skating Team, sperando che possano fare parte un giorno a tutti gli effetti dei Bears".

Agorà

Pompeo Guarnieri ha prima di tutto parlato del palazzo: "C'è un progetto di riqualificazione ambizioso, con fondi tutti priviati cioè della mia famiglia. Avremo uno stadio all'avanguardia con un ristorante accogliente e servizi all'altezza. Noi vorremmo ospitare le paralimpiadi e quindi per questo servono strutture a dovere. Gli stadi per le Olimpiadi del 2026 verranno riqualificati dopo i Giochi e l'unico che resterà sarà l'Agorà. Che è anche l'unico senza contributi statali".

Hockey Club Milano Bears

"Confermo che i Bears continueranno l'attività. Peccato per come è finita l'anno scorso. Non siamo riusciti a centrare la promozione, anche perchè sul più bello una positività al Covid ci ha tenuto fermi per venti giorni. I ragazzi non stavano più sulle gambe e abbiamo perso. Partiamo però da un concetto fondamentale che è far crescere i nostri giovani".

Daniel Belloni

"Le nostre ambizioni sono quelle di fare il meglio possibile. L'anno scorso siamo stati sfortunati con il Covid e non solo. Spero che tutti ci supportino, in tutti i modi, come squadra composta da tanti giovani ne abbiamo bisogno".