Anche lo stadio Peppino Colombo di Legnano ospiterà la Coppa delle Coppe. Il grande evento internazionale di softball andrà infatti in scena a Saronno ma anche a Bovisio e nella casa biancorossa, scelta per il suo livello che è ormai da tutti rinonosciuto.

Coppa delle Coppe, squadre

Dal 15 al 21 agosto la 29sima edizione della “Women’s European Winners Cup” vedrà al via 300 atlete di 15 nazioni per altrettante squadre partecipanti. Si tratta di Saronno Softball (Italia), Olympia Haarlem (Olanda), Viladecans (Spagna), Eagles Praha (Repubblica Ceca), Caroousel (Russia), Neunkirchen Nightmares (Germania), Zurich Challenger (Svizzera), Crazy Chicklets (Austria), Les Pharaons (Francia), Chicaboo’s (Belgio), Gepardy Zory (Polonia), Fireballs (Israele), Mrki Medvedi (Croazia), Trnava Panthers (Slovacchia) e Barracudas (Danimarca).

Legnano, il punto

La competizione è stata presentata presso il Centro Medico Metica Padre Monti di via Legnani, a Saronno, e in nostra rappresentanza c’era il dirigente Antonio Cava. “All’invito del presidente Rotondo, Legnano non poteva che rispondere positivamente, anche nel ricordo della vittoria nel 2007 e il secondo posto nel 2016. Per noi l’attuale è una stagione importante. La Sacco Legnano è in testa in A2 e questo evento sul nostro diamante non potrà che alimentare ancor più le motivazioni del gruppo”.

Sacco Legnano, ultima uscita

La Sacco prima della pausa estiva ha rimediato due sconfitte sul campo della Dalmine Logistics Crocetta Parma nel turno infrasettimanale di serie A2. Le ragazze, reduci dalla doppietta casalinga contro Supramonte di sabato scorso, non sono riuscite a ripetersi contro un avversario alla loro portata. Hanno perso 4-1 in gara 1 e 5-2 in gara 2. Una buona prestazione di Giada Bramati non è bastata a rimediare agli errori commessi dalle compagne contro una formazione che si è esaltata contro la capolista. Non va dimenticato infatti che la Sacco Legnano è ancora davanti a tutti in classifica. Il mese di agosto servirà per recuperare giocatrici ed energie per il rush finale della regular season e soprattutto per i playoff.