Bella notizia per il settore giovanile del Milano Baseball. Mattia Pasotto, figlio d'arte di Thomas, parteciperà agli Europei Under 12 in Belgio con la Nazionale giovanile di categoria.

Mattia Pasotto

Si tratta di un altro baby rossoblù convocato in Nazionale per un torneo ufficiale. Mattia Pasotto, figlio d’arte di Thomas attuale coach della prima squadra e nipote del nostro direttore tecnico Raoul, sta per partire per il Belgio con l’Italia Under 12 che dal 10 al 14 agosto giocherà gli Europei di categoria a Mortrsel. Mattia, che è il più giovane della dinastia dei Pasotto, è l’unico giocatore lombardo a far parte della rappresentativa azurra. “Pasottino” in Nazionale verrà utilizzato soprattutto come lanciatore.

Milano Baseball, il punto

La prima squadra intanto ha portato a casa solo un pareggio dalla doppia sfida contro l’Ecotherm Brescia e vede sempre più remota la possibilità di ottenere la salvezza nella Serie A di baseball 2021. La formazione milanese, con il ko maturato nel derby lombardo contro la formazione  bresciana in gara-1 (5-6), è riuscita a vincere gara-2 (3-2) e perlomeno a centrare il primo successo nel Girone A della poule salvezza, anche se rimane ancorata all’ultimo posto causa le sei sconfitte maturate, in attesa di recuperare la gara contro la Farma Crocetta.