Olimpia Milano, il calendario della Serie A 2021/2022

E' stato ufficialmente svelato il calendario del campionato di serie A 2021/2022 di basket. E di conseguenza il cammino dell'Olimpia Milano.

Olimpia Milano

E' stato ufficialmente svelato il calendario del campionato di serie A 2021/2022 di basket. E con esso di conseguenza il cammino dell'Olimpia Milano.

Olimpia Milano, il calendario

Il campionato di Serie A 2021/22 comincerà domenica 26 settembre. L’Olimpia, che quattro giorni dopo debutterà in EuroLeague al Mediolanum Forum contro il CSKA Mosca, farà il suo esordio in trasferta a Napoli salutando il ritorno in Serie A della piazza partenopea. La prima in casa sarà una settimana più tardi contro Trento, poi sarà già tempo di derby, a Varese. Il primo big match sarà al Mediolanum Forum contro Venezia, il 17 ottobre, quarta di andata. La prima rivincita della finale scudetto sarà a Milano il 26 dicembre. Il ritorno a Bologna è previsto per il 10 aprile. Da quest’anno girone di andata e ritorno non sono più speculari.

Girone d'andata

Il girone di andata terminerà il 9 gennaio al Mediolanum Forum contro la neopromossa Derthona e determinerà le otto partecipanti alle Final Eight di Coppa Italia. Il girone di ritorno ripartirà a Milano contro Cremona e finirà in trasferta a Venezia l’8 maggio.

Grandi appuntamenti

Altre date salienti: il 19 dicembre, l’Olimpia giocherà a Trieste e sarà la prima di Davide Alviti contro la sua ex squadra; Pippo Ricci giocherà a Cremona il 7 novembre, secondo derby lombardo, e a Bologna contro la Virtus il aprile dopo averla già affrontata a Milano il 26 dicembre.