L'Olimpia Milano riabbraccia Paolo Alberti a 49 anni. Il prodotto del settore giovanile biancorosso da giocatore e con otto stagioni di milizia in biancorosso in Serie A è tornato a “casa”. Nella nuova stagione farà parte del gruppo di allenatori del settore giovanile, segnatamente nelle squadre Under 19 e Under 14 di cui sarà assistente.

Paolo Alberti e l'Olimpia Milano

Alberti da giocatore ha vinto con l’Olimpia lo scudetto del 1996, la Coppa Italia sempre del 1996, e in precedenza la Coppa Korac del 1993, ma vanta anche un argento in Nazionale ai Giochi del Mediterraneo del 1997 e uno ai Goodwill Games del 1994 dove ad allenarlo era proprio Ettore Messina. Nelle ultime cinque stagioni, Alberti ha allenato nelle giovanili della Tumminelli Milano.

Dichiarazioni

“Paolo è un esempio di come impegno e serietà possano permettere di raggiungere traguardi importanti: da questo punto di vista Alberti sarà una guida per i nostri giovani giocatori, oltre ad essere un allenatore di qualità che ci darà tanto”, dice il responsabile del settore giovanile dell’Olimpia Davide Losi.

Prima squadra

Intanto la prima settimana di lavoro dell’Olimpia si è chiusa con un buon allenamento nella palestra del club, al Mediolanum Forum, contro una combattiva Cantù, che parteciperà al prossimo campionato di A2, era senza Jordan Bayehe, impegnato nei campionati africani con la nazionale camerunense, ma gioca con grande combattività e ha l’energia delle due guardie americane, Robert Johnson e Trevon Allen.