Prima conferenza stampa da giocatore dell'Olimpia Milano per Troy Daniels. "Sono contento di essere qui, so che dovrò adattarmi, ma il basket è basket e ho l’esperienza per adeguarmi in fretta, anche se è la prima volta che gioco lontano dagli Stati Uniti”.

Le parole di Troy Daniels

“Ho parlato con Malcolm Delaney prima di venire qui e anche con un paio di giocatori NBA che sono venuti in Europa. Mi hanno spiegato che la differenza maggiore è la fisicità del gioco, che qui è superiore. Si tratta di adattarsi soprattutto mentalmente. Non sono preoccupato, il basket è basket dappertutto. La differenza è nella fisicità, ma la chiave è come approcci mentalmente il cambiamento”.

Sulla sostituzione di Kevin Punter

"Non avverto alcuna pressione extra, sono un professionista da otto/nove anni e so cosa devo fare. Quello che mi interessa è aiutare la squadra a vincere il maggior numero possibile di partite, raggiungere i suoi obiettivi. Sono felice di tornare a giocare, di essere parte di questa squadra, di giocare a basket”.

Olimpia Milano, coach Messina

“E’ decisamente un allenatore per cui vuoi giocare. Ha grande esperienza di NBA, capisce il gioco e i giocatori. Anche per me la sua presenza è stata determinante. Come giocatore vuoi essere allenato dai migliori. Dopo gli anni trascorsi nella NBA, tutti sanno che sono un tiratore, ma quello che è arrivato a Milano è anche un uomo di spogliatoio, non sarò mai uno che arriva in partita o in allenamento con un’attitudine negativa. Ora sono solo entusiasta di essere qui e di giocare a basket in generale”.