Dopo aver osservato inizialmente un turno di riposo, l'Allianz Powervolley Milano è pronta al debutto in Superlega, con uno Yuri Romanò in più a disposizione. Il giovane opposto, reduce dal trionfo con l'Italia agli Europei, è curiosamente pronto all'esordio assoluto nel massimo campionato.

Le parole di Yuri Romanò

"E' strano ma bellissimo aver vinto l'Europeo prima ancora di debuttare in Superlega, è il sogno di tutti vincere con la Nazionale. Milano è la mia città e mi sento a casa. Arrivo con un risultato importante ma mi sento come quando ho iniziato".

Europei

"E' stata un'estate un po' tutta a sorpresa. Non ero nel gruppo azzurro e avevo prenotato le vacanze… Col passare dei collegiali ho iniziato a realizzare che mi avrebbero potuto chiamare anche per l'Europeo. Quando sei lì, sei concentrato sul campo e a farti trovare pronto. Io non sentivo molta pressione però entrare in finale è stata tosta. La pressione come è giusto che sia ora aumenterà, so che devo dimostrare di essere all'altezza di quella prestazione. Vedremo chi saranno i convocati ma farò sempre il massimo con il club".

La nuova Powervolley Milano

"Nella Powervolley Milano ci sono dei valori importanti anche nella cosiddetta panchina e penso che sarà un'arma importante nel corso della stagione. E' vero che un allenatore ci pensa parecchio prima di sostituire un opposto ma io penso che il mio spazio lo avrò e dovrò essere bravo a sfruttarlo. Il mio obiettivo è dimostrare di poter essere un opposto titolare in Superlega. A livello di squadra puntiamo i playoff e vedremo poi partita per partita dove si potrà andare".

Derby con la Vero Volley Monza

"Siamo stati fortunati come Powervolley Milano ad avere una settimana in più per preparsi all'esordio in campionato. Con la Vero Volley Monza ci aspetta subito un bel derby".