Sacco Legnano più forte di tutto e tutti. Una settimana dopo il rinvio dell’incontro in casa delle Nuove Pantere Lucca, le ragazze sono tornate in campo allo stadio Peppino Colombo, imponendosi nel big match con La Loggia Torino, 7-6 in gara 1 e 6-4 in gara 2.

Sacco Legnano, cronaca

Le biancorosse sono partite bene, con Gosselin che ha portato a casa Fadwa Ben Karim nel primo inning chiuso sul 2-0 ma poi nel quarto hanno accusato un passaggio a vuoto, costato la bellezza di 6 punti. Neanche l’ingresso di Baule in pedana è bastato a fermare le ospiti, arginate solo da Monti come secondo rilievo. Il 6-2 non ha però mandato al tappeto la Sacco che nel quinto inning ha riaperto i giochi con un triplo di Giulia Bancora, capace poi di rubare per il quarto punto di squadra. L’ultimo attacco si è rivelato così decisivo e grazie ad un paio di errori del ricevitore delle piemontesi sono entrati i punti che hanno fissato il punteggio finale sul 7-6.

Gara 2

Equilibratissima gara 2, con le due squadre andate avanti in fotocopia per quattro inning. Nel secondo Legnano ha concesso due punti ma sarebbero potuti essere anche di più; stesso discorso nella parte bassa, con l’attacco che ha fatto segnare il pareggio ma ha chiuso a basi piene con qualche rammarico. Il break decisivo è arrivato poi nel quinto inning, con Asia Bramati e un’ottima Camilla Fazio protagoniste. La Loggia, sotto per 6-2 nel settimo inning, non ha mollato: Ben Karim ha concesso due basi ball consecutive e sono stati battuti a casa altri due punti ma alla fine pur soffrendo ma dimostrando tanto carattere, anche alla luce delle assenze, la Sacco Legnano ha chiuso 6-4, per una doppia vittoria che le ha permesso di consolidare il primato in classifica nel Girone A di serie A2.