Anna Davyskiba sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2021–2022. La talentuosa banda bielorussa, autrice di un’ottima stagione con la casacca rosablù, chiusa con uno storico terzo posto in Serie A1 e la conquista della CEV Cup, è pronta per un’altra avventura nel massimo campionato italiano ed in Champions League.

Anna Davyskiba, numeri

La numero 18 di Monza ha chiuso la sua ultima annata sportiva con 22 presenze, tra campionato e Play Off Scudetto, 44 set disputati, 44 punti messi a segno, il 43,9% in attacco, 5 ace realizzati e 3 muri vincenti. La migliore performance di Davyskiba è stata nella gara tra Monza e Casalmaggiore. E' stata vinta dalla formazione brianzola 3-1 grazie anche ai 17 punti, di cui 2 muri, della bielorussa.

Dichiarazioni

Anna Davyskiba (Saugella Monza): “Sono felicissima di rimanere al Consorzio Vero Volley. E' una realtà con grandi ambizioni che punta molto sulla crescita degli atleti. La mia prima stagione in Italia è stata fantastica. Sono cresciuta molto come giocatrice e questo mi rende felice. Voglio ringraziare il coach, lo staff, i tifosi, tutta la struttura del Vero Volley e le mie compagne per avermi supportata e spinta a non mollare mai. Ci vediamo la prossima stagione”.

Saugella Monza 2021-2022

Marco Gaspari (allenatore), Alessia Gennari (schiacciatrice), Beatrice Parrocchiale (libero), Sonia Candi (centrale), Katerina Zakchaiou (centrale), Alessia Orro (palleggiatrice), Magdalena Stysiak (opposto), Lise Van Hecke (opposto), Anna Danesi (centrale), Gaia Moretto (centrale), Katarina Lazovic (schiacciatrice), Brankica Mihajlovic (schiacciatrice), Anna Davyskiba (schiacciatrice).