La Vero Volley Monza di Marco Gaspari torna ad esibirsi davanti al pubblico di casa e lo fa sfidando stasera alle ore 20.30 (diretta Rai Sport), all’Arena di Monza, la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore. E' un match valido per l’ottava giornata di andata della Serie A1 femminile 21-22.

Vero Volley Monza, il punto

Due vittorie esterne, contro Scandicci 3-1 e Roma 3-0, hanno trasmesso fiducia e regalato punti pesanti a Danesi e compagne, ora di fronte alle casalasche per tornare a vincere anche sul taraflex amico. Perse le sfide contro Novara e Conegliano, Monza non esulta in Brianza dalla seconda giornata di andata, giocata contro Chieri (vittoria per 3-1). Obiettivo tre punti quindi per le rosablù, vogliose di accorciare il gap con la testa della classifica (Conegliano è al momento prima con 21 punti, ma Novara è seconda a 17) e tenere alto il morale in vista dell’esordio assoluto in CEV Champions League, fissato mercoledì 24 novembre, alle ore 19.00 (17.00 italiane), ad Istanbul, contro il Vakifbank.

Le rivali

Per Casalmaggiore, ottava con 9 punti, l’ambizione è la medesima. Dare continuità al successo centrato in casa contro Vallefoglia 3-0 e piazzare il sorriso numero tre dell’annata sportiva, il secondo lontano da Cremona dopo quello nel Lazio, contro Roma, 3-0.