Tempo di mercato nel basket femminile e quindi anche per l'Allianz Geas Sesto San Giovanni. Caterina Gilli non vestirà i colori rossoneri la prossima stagione. Coach Cinzia Zanotti l'ha salutata sul sito ufficiale del club: “Ringrazio Caterina per tutto: spero che questo possa essere un arrivederci e non un addio”.

Allianz Geas, mercato

Nel frattempo è ufficiale anche un innesto dal grande potenziale in casa Allianz Geas: l’ala grande di 191 cm Valeria Trucco la prossima stagione indosserà i colori rossoneri con la maglia numero 18. Nata a Torino nel 1999, Valeria, dopo essersi fatta le ossa in serie B, passa, giovanissima, nel massimo campionato nel 2015 con Battipaglia, dove rimane anche nella stagione successiva. Poi, il ritorno in Piemonte, per giocare in A1 con Torino (dal 2017 al 2019: miglior stagione nel 2018-19 con 9.6 punti, 6 rimbalzi e 1.8 assist di media) e nella serie cadetta ancora con la sua Moncalieri (dal 2018 al 2020). Dopo un anno passato esclusivamente in A2 con la squadra piemontese (8.5 punti e 7 rimbalzi di media), Trucco vola in Sicilia per giocare con la Passalacqua Ragusa. La scorsa stagione ha terminato con 3.6 punti e 3.5 rimbalzi.

Dichiarazioni

“Sono molto contenta che mi si sia presentata l’opportunità Geas perché ne ho sempre sentito parlare bene e le persone che ho conosciuto si sono dimostrate sin da subito gentili e disponibili. Sono sicura che sarà un anno pieno di soddisfazioni perché come sempre la voglia di fare bene c’è ed è tanta, sia da parte mia che, sicuramente, da parte delle altre giocatrici e dello staff tecnico! Qui al raduno della nazionale ci stiamo preparando per gli europei e gli allenamenti stanno andando bene. Con Lino si lavora tanto e duramente ma sono contenta perché la squadra è composta da bellissime persone oltre che giocatrici e durante gli allenamenti si vede la voglia di conoscersi di più e migliorare insieme!”