Next Gen ATP Finals, tutte le info per i biglietti

Allianz Cloud

Prosegue il conto alla rovescia per le Next Gen ATP Finals. All'Allianz Cloud di Milano dal 9 al 13 novembre si sfideranno i primi otto giocatori al mondo di età pari o inferiore a 21 anni. Tra questi rientra anche Jannik Sinner, che però è ancora in corsa per le Atp Finals dei "grandi" e per questo in caso qualificazione potrebbe dare forzatamente forfait.

Next Gen ATP Finals, qualificati

Sono già qualificati per le Next Gen ATP Finals , oltre all'altoatesino con l'asterisco, il canadese Felix Auger-Aliassime, lo spagnolo Carlos Alcaraz, gli statunitensi Sebastian Korda e Jenson Brooksby e un altro italiano, Lorenzo Musetti.

Format

Gli otto giocatori per le Next Gen ATP Finals saranno divisi in due gironi da quattro. La testa di serie numero 1 del seeding è inserita nel girone A, il numero 2 nel girone B. I gironi vengono poi completati per sorteggio in base allo stesso principio utilizzato per le Nitto Atp Finals in base al quale le teste di serie numero 3 e 4, 5 e 6, 7 e 8 non possono finire nello stesso gruppo. Le partite si disputano al meglio dei cinque set. Ogni set dura quattro game, con eventuale tiebreak sul 3-3. Nei singoli game, sul 40-40 si gioca un punto secco, come nel doppio, senza procedere dunque ai vantaggi.

Next Gen ATP Finals, biglietti

I biglietti per le Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals sono in vendita online sul circuito Ticketone e sul sito. Dal 3 novembre, dalle 10 alle 10, sarà attiva anche la biglietteria presso l'Allianz Cloud di Milano.