E' ormai tutto pronto per Red Bull Wake the City. L'evento è previsto per sabato 4 settembre nella suggestiva cornice della Darsena, che per l’occasione verrà trasformata in un’arena per il wakeboard.

Red Bull Wake the City, programma

Il programma della giornata inizierà alle ore 12 con l’apertura degli ingressi: dalle ore 14.30 si entrerà poi nel vivo della competizione con le qualifiche, a cui seguiranno rispettivamente quarti di finali (ore 16) e semifinali (ore 18). Dalle ore 19 sono invece previste le finali: i vincitori verranno premiati alle ore 20.

Wakeboard

Il wakeboard, sport nato dalla fusione dello sci nautico e lo snowboard, è considerato ormai in tutto il mondo una disciplina ricca di adrenalina e passione. Per l’evento in Darsena Red Bull ha deciso di cambiare il format tradizionale di gara: i rider non si sfideranno più individualmente, ma a coppie. La giuria dovrà così tener presente, oltre alla qualità dell’esecuzione dei trick, anche della sincronia dei movimenti con il compagno di squadra. La competizione vedrà partecipare 12 coppie maschili e 8 femminili, con atleti provenienti da tutto il mondo.

Massimiliano Piffaretti

Il gruppo dei partecipanti sarà guidato da Massimiliano Piffaretti, campione del mondo a Cancun nel 2015. Per l’occasione il campione italiano inaugurerà il nuovo scarpone RXT 2022, caratterizzato da un design innovativo e da ampie finestre che garantiscono una maggiore mobilità e risparmio di peso. Oltre a Piffaretti, saranno presenti atleti del calibro di: Pedro Caldas (Bra), Jules Charraud (Fra), Felix Georgii (Ger), Dominik Guhrs (Ger) e Dominik Hernel (AUT).

Sponsor

L’evento è prodotto da AADV Entertainment, agenzia leader nel live entertainment specializzata nell’ideazione e nella produzione di format inediti ed eventi per i brand. Diversi i brand prestigiosi che saranno partner di Red Bull Wake the City: BFGoodrich, OPPO Italia, FTP Industrial, Oakley, Hyperice, PopWhale e Decathlon. L’evento è patrocinato dal Comune di Milano.