Non è una settimana come le altre per la Sacco Legnano. Oltre a recuperare mercoledì sera la gara con La Loggia rinviata per pioggia il 29 maggio, giovedì sera ospiterà la nazionale di softball spagnola allo stadio Peppino Colombo in un prestigioso test match.

Sacco Legnano-Spagna

Grazie ad un accordo intercorso con la dirigenza legnanese, la selezione iberica effettuerà un allenamento e appunto un incontro contro le nostre biancorosse come avvicinamento in previsione dell’oramai imminente Europeo. Andrà in scena in Friuli.

Info utili

La partita, in programma il 24 giugno alle ore 19, sarà aperta gratis al pubblico fino alla massima capienza consentita dalle attuali norme in tema di lotta alla pandemia. I presenti dovranno rispettare le regole, mantenendo la distanza sociale di almeno un metro dagli altri spettatori.

Andorno

C’è una favola tutta da raccontare in questa prima parte di stagione della Sacco Legnano, capolista nel girone A del campionato di serie A2 di softball. E' quella di Carlotta Andorno. A Legnano tutti ricordano ancora molto bene la prima amichevole del 2020. Carlotta aveva patito una lussazione tibio-peroneo-astragalica con conseguente danno capsulo-legamentoso mediale e laterale e lacerazione cutanea della regione laterale del piede sinistro.

La riabilitazione

Una diagnosi che aveva lasciato pensare al peggio: si temeva addirittura che non sarebbe più tornata a giocare o che comunque non sarebbe più stata quella di prima. La nostra esterno centro però è stata bravissima a “mettere la testa in uno scatolone”, come si diceva ai tempi dell’Italvolley di Velasco campione del Mondo nel 1990. Un duro lavoro a testa bassa che ha dato i suoi frutti.