E' il giorno del turno infrasettimanale di Superlega anche per la Vero Volley Monza, che sarà di scena alle 20.30 Pala De Andrè contro i padroni di casa della Consar RCM Ravenna.

Vero Volley Monza, il punto

I brianzoli, reduci dal nettissimo successo tra le mura amiche sulla Gioiella Prisma Taranto che li ha proiettati al secondo posto della classifica all pari con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, puntano a confermarsi in un altro impegno sulla carta ampiamente alla portata, contro una squadra che finora ha collezionato tre sconfitte in altrettante uscite.

Dichiarazioni

Coach Massimo Eccheli come sempre però non si fida e invita i suoi a mantenere alta la concentrazione. "A Ravenna ci aspetta una partita complicata. La squadra ravennate gioca una pallavolo di grande intensità e grinta e non regala nulla a nessuno almeno per quello che ha dimostrato finora. Dovremo essere concentrati e maturi per giocare al massimo delle nostre possibilità. Contro Taranto mi è piaciuta la continuità che abbiamo avuto dal punto di vista tecnico, la capacità di reagire nei momenti che contavano e soprattutto il piacere che ha avuto la squadra nel giocare insieme. Ho visto un gruppo che si è divertito in campo: un aspetto che mi dà grande soddisfazione".

Ex

Sarà una gara speciale per molti ex, tra cui Santiago Orduna, che in Romagna ha vinto la Challenge Cup del 2017/2018, ma anche e soprattutto per il giovane Francesco Comparoni: acquistato dal Consorzio Vero Volley in estate, è stato ceduto in prestito proprio alla Consar RCM Ravenna prima dell'inizio del campionato.